FeaturedNotizie

Atletica, giovane di Albino campione italiano indoor

La Val Seriana continua a rivelarsi una fucina di giovani campioni. Sono davvero tanti i ragazzi del nostro territorio che si stanno facendo valere in diverse discipline. L’ultimo a far parlare di sé è Matteo Fusari, tornato con una medaglia d’oro dai Campionati italiani Juniores e Promesse indoor di atletica.

Ad Ancona, domenica 9 febbraio, il ventunenne di Desenzano di Albino ha conquistato il tricolore delle Promesse nei 400 metri piani. Partito dalla quinta corsia, ha tagliato il traguardo per primo con il tempo di 48”73, suo primato personale. Dietro di lui si sono piazzati Michele Falappi (48”92) e Jean Marie Robbin (49”06). 

Matteo Fusari gareggia con l’atletica Bergamo Stars. Studente universitario di psicologia, ha mosso i primi passi in pista nell’Atletica Oratorio Albino. Mai salito sul podio in una gara, ha raggiunto direttamente il gradino più alto nella competizione più importante.

Dai Campionati italiani giovanili la Val Seriana è tornata con due medaglie. Da ricordare anche il bronzo di Sebastiano Parolini nei 3000.

Condividi su:

Continua a leggere

Gazzaniga, diverbio tra pedone e automobilista sfocia in lite
Antenna 2 Tg 11 02 2020