Notizie

Monte Pora, due scontri sulle piste: quattro persone ferite

Due scontri e quattro feriti, oggi (venerdì 14 febbraio) sulle piste del Monte Pora. Per i soccorsi è intervenuto anche l’elicottero del 118 di Bergamo.

Il primo episodio si è verificato in mattinata, attorno alle 11, sulla pista “Coppa Europa”. Una diciannovenne polacca e un 53enne del posto si sono scontrati mentre sciavano. Entrambi sembra abbiano riportato un trauma cranico. Dopo l’intervento del personale che si occupa del soccorso sulle piste, sul posto sono giunti anche i mezzi del 118. I due feriti sono stati trasportati in ospedale con codice giallo: la ragazza in elicottero al Papa Giovanni, l’uomo da un’ambulanza del Corpo volontari Presolana a Piario.

Un secondo episodio si è verificato nel pomeriggio, poco dopo le 14,30. Questa volta lo scontro ha coinvolto due ragazze di 17 anni. Entrambe hanno riportato un trauma cranico commotivo. Dopo l’intervento del personale di soccorso, sono arrivate sul posto l’automedica e due ambulanze del Corpo volontari Presolana. Le ragazze sono state trasportate agli ospedali di Piario e Seriate. Non sarebbero in gravi condizioni.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 02 2020
Cura del tumore al seno, l’Asst Bergamo Est all’avanguardia