FeaturedNotizie

Nembro, un’auto elettrica condivisa tra Comune e cittadini

A Nembro debutta il servizio di car sharing (condivisione dell’auto). Il comune della Val Seriana entra così a far parte della rete regionale E-Vai con oltre 120 punti in tutta la Lombardia, compresi gli aeroporti e le stazioni ferroviarie.

Una Renault Zoe elettrica sarà condivisa tra amministrazione comunale e cittadini. Per noleggiare l’auto basterà iscriversi gratuitamente al servizio tramite il sito www.e-vai.com e seguire pochi semplici passaggi: compilare con i dati richiesti, scegliere il profilo più adatto alle proprie esigenze, prenotare l’auto tramite il sito o chiamando il numero verde 800 77 44 55, rimuovere la presa dalla colonnina di ricarica e partire.

L’auto potrà essere presa e consegnata presso l’ E-Vai Point in via Roma, dotato di colonnine di ricarica. Il costo del servizio è di 6 euro all’ora. In più per i cittadini del Comune di Nembro la prima ora di noleggio sarà gratuita, per usufruire della promozione basterà inserire il codice promozione Nembro2020 in fase di registrazione al servizio. La promozione sarà attiva fino al 30 aprile 2020.

L’inaugurazione è prevista per martedì 11 febbraio alle 15 partendo dall’ingresso del municipio, in Piazza della Libertà. «L’Amministrazione di Nembro – spiega il sindaco Claudio Cancelli – vuol lanciare un messaggio di sensibilità ambientale e al tempo stesso offrire un servizio ai cittadini. Disporre di un’automobile elettrica per le attività dei nostri dipendenti che si devono muovere sul territorio per interventi e sopralluoghi significa assumere il rispetto dell’ambiente e la ecosostenibilità come elemento di forte significato per il futuro dei nostri territori e delle giovani generazioni. Ognuno deve fare la propria parte e l’ente locale deve dare l’esempio. Mettere a disposizione dei cittadini, il sabato e la domenica e al di fuori dell’orario di lavoro nei giorni feriali, un’automobile elettrica facilmente prenotabile per tutti è un’occasione per sperimentare la mobilità elettrica pulita, anche per chi ha un mezzo di trasporto tradizionale o addirittura nessun mezzo. Vogliamo guardare al futuro, vogliamo cercare di offrire risposte al problema ambientale che interessa tutti, a partire dai nostri ragazzi».

Per informazioni visitare il sito: www.e-vai.com o chiamare il numero verde 800 77 44 55.

Condividi su:

Continua a leggere

Ennesimo incidente sulla provinciale della Val Seriana e la viabilità va in tilt
Antenna 2 Tg 06 02 2020