Notizie

Ennesimo incidente sulla provinciale della Val Seriana e la viabilità va in tilt

L’ennesimo incidente nel tratto di ex Statale 671 compreso fra il Ponte del Costone e il semaforo di Colzate ha mandato in tilt la viabilità della Val Seriana. Due ore dopo l’episodio la coda arrivava ancora a Ponte Nossa.

L’incidente, tra due auto, si è verificato poco prima delle 8 in territorio di Casnigo, all’altezza della Filatura Semonte. Da una prima ricostruzione sembra che una Citroen C4 guidata da un 53enne di Ponte Nossa e diretta verso Clusone abbia, per cause imprecisate, invaso la corsia opposta scontrandosi con una Opel Mokka guidata da una 48enne di Parre.

I due conducenti sono rimasti feriti in modo lieve. Notevoli, invece, i danni ai veicoli. Per i soccorsi è stata inviata sul posto un’ambulanza della Croce Rossa che ha trasportato i due feriti in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Alzano. Per i rilievi sono invece intervenuti gli agenti della Polizia locale dell’Unione sul Serio.

L’incidente, vista anche l’ora in cui si è verificato, ha creato lunghe code sulla provinciale, soprattutto in direzione Bergamo. Intorno alle 10 c’erano ancora veicoli incolonnati a partire da Ponte Nossa. La strada è stata liberata intorno alle 10,15 e la situazione ha potuto così tornare lentamente alla normalità.

Condividi su:

Continua a leggere

Il 29,8% degli studenti riferisce di conoscere vittime di cyberbullismo 
Nembro, un’auto elettrica condivisa tra Comune e cittadini