Notizie

Addio a Giancarlo Masserini, sindaco di Fiorano tra il 2004 e il 2009

Lutto a Fiorano al Serio. Nei giorni scorsi si è spento Giancarlo Masserini sindaco del paese della Media Valle Seriana dal 2004 al 2009, consigliere in minoranza nei successivi cinque anni e prima dell’esperienza politica impiegato con il ruolo di responsabile amministrativo proprio dello stesso Comune. Aveva 77 anni.

“È una persona che ha dato tanto – afferma il sindaco Andrea Bolandrina – e che si è speso molto per Fiorano al Serio. Ha condiviso moltissimo con la nostra comunità e non lo dimenticheremo”.

Persona molto conosciuta che, – afferma Stefano Guerini, allora suo vicesindaco – a dispetto di un carattere apparentemente schivo e solitario, ha saputo aprirsi, confrontarsi ed offrirsi alle necessità dell’intera comunità fioranese con assoluta serietà, determinazione ma soprattutto con estrema onestà, qualità che oggi purtroppo non sempre emerge nella vita di tutti i giorni“.

“Solo chi ha fatto il sindaco – afferma l’ex prima cittadina Clara Poli – e l’amministratore sa cosa vuol dire dare 5-10 anni della propria vita e farlo in modo volontario come facciamo noi è molto difficile. Avrà sempre la mia stima e ne avrò sempre un bellissimo ricordo”.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Fiorano al Serio

Continua a leggere

Fiorano al Serio, addio a Rosario Guerini
Pisogne, addio al Maresciallo Fabrizio Gelmini