FeaturedNotizie

Un respiratore per l’Ospedale di Piario, raccolta fondi al via

Promoserio lancia una campagna di raccolta fondi per aiutare l’Ospedale di Piario con l’acquisto di un respiratore da terapia intensiva.

L’agenzia di sviluppo di Val Seriana e Val di Scalve, coinvolgendo i propri soci, «intende così mettere in atto un piccolo gesto che può però contribuire ad alleggerire il lavoro di medici, infermieri e tutto il personale sanitario che in queste settimane ha aiutato senza sosta la popolazione e continuerà a fronteggiare l’emergenza nei prossimi giorni – spiega il presidente di Promoserio, Maurizio Forchini -. Creare una rete di supporto e condivisione tra tutti gli operatori e le persone che vivono questo territorio è la mission principale di Promoserio e oggi più che mai vogliamo contribuire a una causa estremamente importante».

«Il territorio bergamasco e la ValSeriana in particolar modo sono drammaticamente colpiti dall’emergenza del coronavirus – continua Forchini -. Negli ospedali la situazione è di estrema difficoltà: mancano respiratori, dispositivi di protezione, mancano posti letto. Bergamo e Alzano, veri baluardi sanitari nel fronteggiare l’emergenza, sono già stati oggetto di straordinaria generosità e solidarietà, ma gli ospedali periferici stanno affrontando la stessa emergenza con le stesse difficoltà. Promoserio, anche così, vuole perseguire la propria mission».

Per fare una donazione è possibile procedere con un bonifico intestato a Promoserio:
BANCO BPM SPA – FILIALE DI CLUSONE

IBAN: IT50J0503452910000000010139
CAUSALE: “DONAZIONE – EMERGENZA CORONAVIRUS PIARIO” seguito da nome cognome del donatore.

La distinta di bonifico è valida ai fini della detrazione fiscale. Per ulteriori necessità scrivere a amministrazione@valseriana.eu

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Ha bisogno di dialisi, lo accompagna il comandante dei carabinieri
La canzone nata in Val Seriana per aiutare l’ospedale Papa Giovanni