FeaturedNotizie

I militari russi anche nelle casa delle suore a Clusone e Gazzaniga

Continua l’impegno dei militari russi, insieme a quelli italiani, sul territorio della Val Seriana. Questa mattina (lunedì 20 aprile) un intervento di sanificazione è stato eseguito nella casa delle suore Santa Maria Ausiliatrice, a Clusone, in via San Defendente. 

Di fatto, la struttura è come se fosse una casa di riposo e rientrava nei luoghi da considerare con particolare riguardo nelle strategie del Centro operativo comunale. Ecco il perché dell’intervento di questa mattina messo in atto con il supporto del servizio di Protezione civile Città di Clusone e dei carabinieri.

«Il Governo italiano ci ha chiesto di eseguire sanificazioni di diversi tipi di strutture. Speriamo che questi interventi consentano all’Italia di sconfiggere l’epidemia di Coronavirus», ha detto il colonnello Igor Yurevich Bogomolov, capo della squadra delle forze militari russe impegnata in queste settimane sul nostro territorio.

Questa mattina la task force italo-russa per le sanificazioni ha operato anche a Gazzaniga, nell’istituto delle suore di carità, più conosciute come suore di Maria Bambina, che ospita una novantina di religiose. Quelli di oggi sono stati gli ultimi interventi in provincia di Bergamo. In totale sono state effettuate sanificazioni in oltre 65 strutture. Ora i militari italiani e russi si sposteranno in provincia di Brescia. 

Condividi su:

Continua a leggere

La Regione Lombardia mette in campo piano di investimenti da 3 miliardi
Emergenza Coronavirus, finora la Protezione civile ha fatto 77 mila giornate di lavoro