FeaturedNotizie

Due comunità in festa per i 102 anni di Pierina

Un compleanno che ha unito due comunità, quello di Pierina Lanfranchi, che il 24 aprile ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 102 anni. Ospite della casa di riposo di Gromo, la signora Pierina è infatti originaria di Ponte Nossa.

Le due amministrazioni comunali già l’avevano festeggiata insieme in occasione dei cent’anni. Questa volta le hanno fatto pervenire un messaggio condiviso, firmato dai due sindaci Sara Riva e Stefano Mazzoleni, e stampato su pergamena: «Le Amministrazioni comunali di Gromo e Ponte Nossa, in rappresentanza delle rispettive cittadinanze, sono liete di augurarle buon compleanno. Il suo percorso rappresenta, per tutti noi, un libro di oltre un secolo di storia vivente in cui pagine felici si alternano a pagine difficili, tutte accomunate da valori genuini. Questo traguardo di 102 anni, intriso di eventi, emozioni e ricordi, sprigiona gioia e speranza e ci aiuta a comprendere e rimarcare il valore autentico della vita».

L’emergenza Covid19 ha impedito una grande festa come due anni fa, ma la prima cittadina di Gromo ha voluto recarsi lo stesso sul piazzale della casa di riposo a fare gli auguri a nome delle due comunità. Ad accompagnarla, come già successo nei giorni scorsi per il compleanno di due novantenni del paese, c’erano i ragazzi che in queste settimane stanno dando una mano in paese come volontari per la spesa a domicilio. Hanno cantato tanti auguri e portato un mazzo di rose.

«Mi fate commuovere. Sono contenta di quello che ho ricevuto, me ne ricorderò per sempre», ha detto la signora Pierina dal balcone.

Ieri (sabato 25 aprile), invece, sindaca e volontari hanno fatto gli auguri sotto casa alla signora Elvina Favre, 94 anni.

Elvina Favre

Condividi su:

Continua a leggere

Altri test sierologici in Val Seriana, punto prelievi anche ad Albino
A Gandino hanno iniziato a seminare il lino per fare copie della Sindone