Notizie

Altri test sierologici in Val Seriana, punto prelievi anche ad Albino

Proseguiranno anche nei prossimi giorni i test sierologici in Bergamasca. Ai centri di Alzano e Nembro andrà ad aggiungersi anche un nuovo punto prelievi nel comune di Albino. A comunicarlo è l’Ats (Agenzia di tutela della salute) che sta mettendo a punto il calendario.

«Si è ritenuto di seguire le indicazioni regionali che hanno chiesto di dare priorità al territorio e, in special modo, ai territori più critici fa sapere l’Ats -. I 535 test fatti nelle giornate di giovedì e venerdì tra Nembro e Alzano e i 1.000 test calendarizzati per lunedì 27 (sempre nei due comuni con l’aggiunta di Albino), cui ne faranno seguiranno altri nei giorni successivi, costituiscono un dato rilevante, che dà conto di una fruttuosa collaborazione tra tutti gli attori in campo su questa azione (medici di medicina generale, Agenzia, Asst, Comuni e gestori dei punti prelievo)».

Al via anche i test sul personale sanitario. Nelle Aziende socio sanitarie territoriali è stata attivata la procedura basata su adesione volontaria degli operatori a partire dalle aree più critiche come il pronto soccorso, secondo le indicazioni regionali.

Condividi su:

Continua a leggere

Via libera ai mercati all’aperto nei comuni lombardi
Due comunità in festa per i 102 anni di Pierina