Home Notizie Piario, addio a Giancarlo Roggerini

Piario, addio a Giancarlo Roggerini

È morto ieri all’ospedale di Seriate Giancarlo Roggerini, aveva 57 anni, era originario di Gorno e abitava a Piario. Era un infermiere professionale dell’ASST Bergamo Est. Era stato ricoverato il 7 marzo a Piario e pochi giorni dopo trasferito a Seriate, in terapia intensiva, dove è morto.

Nel corso della sua carriera professionale era stato caposala al San Biagio di Clusone, poi alla direzione infermieristica a Piario, prima di approdare al presidio sociosanitario come coordinatore infermieristico per tutta l’Alta Valle Seriana. Radioamatore e appassionato di informatica era un alpino ed era stato coordinatore infermieristico per l’Ana di Bergamo.

Il direttore del presidio Luciano Berti ha dichiarato: “Giancarlo Roggerini era una persona intelligente, affabile e profondamente legata alla famiglia. Aveva uno spirito da vero Alpino. Indomito e con uno spiccato senso del dovere. Dovere non fine a se stesso, ma a favore degli altri per i quali mostrava partecipazione ed interesse. Averlo avuto come amico e compagno di lavoro è un onore. È una perdita che ci lascia attoniti ma che nel contempo ci lascia la sua eredità di valori umani che resteranno per sempre nei nostri cuori. Possiamo in questo momento ricordarlo e dirgli grazie di aver fatto un pezzo di strada con noi”.

Giancarlo Roggerini abitava a Piario con la moglie Valeria. Lascia anche i due figli Eleonora e Luca, un nipotino e i genitori che vivono a Gorno.

3 COMMENTI

  1. Ahi,noi!Giancarlo Roggerini era stato compagno di
    scuola di Gianluca Balduzzi,già vittima di questo tempo il giorno 22 Marzo u.s.a Fino Del Monte.Li ho conosciuti entrambi,a scuola e me ne addolorò.
    Condoglianze alla Famiglia di Giancarlo e ai genitori Roggerini.
    Chiara Sinopoli

  2. Giancarlo per anni è venuto a Montefalco era uno di famiglia facevamo la raccolta delle olive insieme con gruppo di uomini straordinari. Ho avuto il privilegio di apprezzarlo. Spero questo messaggio arrivi alla famiglia alla quale esprimo la mie condoglianze Pier Giuseppe moncelli

  3. Ciao Giancarlo, porteremo sempre nel cuore le belle e spensierate giornate trascorse in Grem.
    Mirella, Marcello, Linda e Cristina

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here