Notizie

Piario, addio a Giancarlo Roggerini

È morto ieri all’ospedale di Seriate Giancarlo Roggerini, aveva 57 anni, era originario di Gorno e abitava a Piario. Era un infermiere professionale dell’ASST Bergamo Est. Era stato ricoverato il 7 marzo a Piario e pochi giorni dopo trasferito a Seriate, in terapia intensiva, dove è morto.

Nel corso della sua carriera professionale era stato caposala al San Biagio di Clusone, poi alla direzione infermieristica a Piario, prima di approdare al presidio sociosanitario come coordinatore infermieristico per tutta l’Alta Valle Seriana. Radioamatore e appassionato di informatica era un alpino ed era stato coordinatore infermieristico per l’Ana di Bergamo.

Il direttore del presidio Luciano Berti ha dichiarato: “Giancarlo Roggerini era una persona intelligente, affabile e profondamente legata alla famiglia. Aveva uno spirito da vero Alpino. Indomito e con uno spiccato senso del dovere. Dovere non fine a se stesso, ma a favore degli altri per i quali mostrava partecipazione ed interesse. Averlo avuto come amico e compagno di lavoro è un onore. È una perdita che ci lascia attoniti ma che nel contempo ci lascia la sua eredità di valori umani che resteranno per sempre nei nostri cuori. Possiamo in questo momento ricordarlo e dirgli grazie di aver fatto un pezzo di strada con noi”.

Giancarlo Roggerini abitava a Piario con la moglie Valeria. Lascia anche i due figli Eleonora e Luca, un nipotino e i genitori che vivono a Gorno.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus: avviati ieri i tamponi nelle RSA
Continuano i controlli in Val Seriana