Notizie

Sanificazioni a Valgoglio e a Gromo

Continuerà anche nei prossimi giorni l’attività di sanificazione di aree pubbliche dei Comuni dell’Alta Valle Seriana con l’impiego di uomini e mezzi della Croce Blu di Gromo.

«Su richiesta dei sindaci dell’Alta Valle Seriana – spiega il coordinatore della Croce Blu di Gromo Valerio Zucchelli – ci è stata richiesta un’attività di sanificazione all’interno dei territori comunali. Avendo a disposizione moduli per l’antincendio boschivo, li abbiamo adattati a questo impiego».

Questa mattina l’intervento a Valgoglio. «Abbiamo sanificato tutte le vie e le strutture che secondo il Comune sono di maggiore frequentazione – continua Zucchelli -. Abbiamo impiegato tre mezzi e tre squadre, per complessivamente una dozzina di volontari».

Sanificazioni a Valgoglio

Nel pomeriggio l’attività è continuata a Gromo. «Abbiamo iniziato dal centro storico – continua Zucchelli -. Domani l’attività proseguirà ad Ardesio. A seguire andremo a Gandellino e Valbondione. La prossima settimana inizieremo a pianificare sanificazioni anche all’interno delle strutture pubbliche. Utilizzeremo in tal caso macchine che impiegano l’ozono. Andremo anche nelle vie più strette dei centri storici usando anche il vecchio sistema: con gli zaini per la sanificazione in spalla».

Antenna2 tv trasmetterà un servizio questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 (canale 88 del digitale terrestre ore 19.20).

Sanificazioni in Val Seriana, l’ingresso delle poste di Gromo

Condividi su:

Continua a leggere

La Regione lancia un piano per la normalità
Test sierologici Covid-19, Orrù: “Iniziamo dalla Val di Scalve”