Notizie

Albino nel cuore, 2 webinar gratuiti sulla Fase 2

Albino nel cuore, la rete di associazioni e cittadini della cittadina della Media Val Seriana nata durante l’emergenza Covid-19, fa il punto sulle prime iniziative e lancia due appuntamenti in rete. A seguire il comunicato.


Durante tutta la Fase 1 dell’emergenza Covid-19 il gruppo di Albino nel Cuore si è contraddistinto per le molteplici informazioni fornite ai cittadini tramite il sito www.albinonelcuore.it e i canali Social dedicati.

La popolazione ha apprezzato le informazioni puntuali, costanti e i molti strumenti messi a disposizione per aiutarla a districarsi all’interno dei diversi decreti promulgati in questi due mesi. Un grande successo ha ottenuto, e sta tutt’ora ottenendo, l’iniziativa che sta coinvolgendo un gruppo di volontarie e di volontari nella produzione di mascherine di comunità auto prodotte lavabili. Ne sono già state realizzate quasi 2.000 e un migliaio sono state distribuite. Le mascherine vengono donate ma molte delle persone che le hanno ricevute stanno lasciando dei piccoli contributi che il gruppo verserà sul c/c del Comune di Albino per destinarli alle famiglie che non hanno potuto beneficiare dei Buoni Spesa.

Siamo ormai entrati nella Fase 2 e ora Albino nel Cuore sta pensando al futuro. Abbiamo organizzato 2 WEBINAR GRATUITI (seminari interattivi) dal titolo “Come stiamo affrontando la FASE 2? “

Molti cittadini hanno ancora molti dubbi e incertezze e durante questi due incontri ci siamo posti l’obiettivo di informare e chiarire alcuni importanti aspetti.

Lunedì 11 maggio alle ore 21: “Covis-19 Fase 2 prospettive e rischi”

Il Dott. Guido Marinoni, presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo, commenterà i risultati del questionario lanciato ai primi di aprile da due giovani universitari Albinesi, Angelica Persico e Gabriele Liuzzo. Il Dott. Marinoni incrocerà i dati con altri effettuati sul territorio bergamasco. Insieme a lui parleremo delle prime impressioni ad una settimana dall’inizio della Fase 2.

Martedì 12 maggio alle ore 21, “Fase 2 noi commercianti come riapriamo?”

Elena Berera, Presidente dell’Associazione Commercianti di Albino, introdurrà il webinar che illustrerà, grazie al contributo di Filippo Caselli (Confesercenti Bergamo) e Giorgio Puppi (ASCOM Confcommercio Bergamo) le informazioni e le regole destinate ai commercianti e ai clienti per la riapertura delle attività.

I Webinar verranno trasmessi in streaming sul Canale YouTube e sulla Pagina Facebook di Albino Nel Cuore raggiungibili a questi link:

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCgfz4b32FauP607f6k5G1CA

Facebook: https://www.facebook.com/AlbinoNELCUORE

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Albino

Continua a leggere

Incidente in moto sul sentiero, soccorsi a Valgoglio
Gromo, un pensiero per le mamme