Home Notizie Ardesio, il libretto estivo della Pro loco ci sarà: premiata Serena

Ardesio, il libretto estivo della Pro loco ci sarà: premiata Serena

Serena Rodigari con Gabriele Delbono

C’è una bella tradizione ad Ardesio. Da oltre dieci anni la copertina del libretto estivo realizzato dalla Pro loco viene scelta con un concorso fra i ragazzi di terza media.

Facile immaginare che quest’anno portare a termine l’iniziativa fosse impresa più difficile del solito. Ma il nuovo gruppo guidato dal presidente Gabriele Delbono non si è rassegnato. Il concorso è stato promosso lo stesso, i ragazzi hanno dato libero sfogo alla loro creatività e, alla fine, è stato premiato il disegno migliore.

«Pur in una situazione di emergenza, abbiamo deciso di realizzare lo stesso il nostro libretto estivo – spiega il presidente della Pro loco -. Ai ragazzi è stato chiesto di rappresentare il tema “Passaggio di consegne”: quello tra la vecchia e la nuova Pro loco. Abbiamo ricevuto 25 disegni, alcuni veramente belli».

Sulla copertina del libretto c’è però posto per un disegno solo. Quest’anno sarà quello di Serena Rodigari: «Ho voluto rappresentare una pianta di fagioli con sopra il magico mondo di Ardesio e il passaggio di consegne tra i due presidenti: Simone Bonetti e Gabriele Delbono. Accanto ho disegnato le feste principali della Pro loco di Ardesio».

Gabriele Delbono si è recato personalmente a casa della vincitrice per premiarla. Anche se la prossima sarà un’estate tutta da ripensare, la Pro loco di Ardesio ha voluto comunque mostrare la volontà di esserci.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here