Home Notizie Bonus in busta paga per medici, infermieri e operatori sanitari

Bonus in busta paga per medici, infermieri e operatori sanitari

“Dal prossimo mese medici, infermieri e operatori sanitari riceveranno in busta paga gli incentivi e il bonus per lo straordinario lavoro compiuto durante l’emergenza Covid. I fondi lombardi erano già stati stanziati con il pacchetto rilancio, per poterli erogare era necessaria una legge nazionale, che finalmente è arrivata”. Lo scrive sulla pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Sarà un riconoscimento concreto – prosegue il governatore – per i professionisti che hanno combattuto il Coronavirus in prima linea, prendendosi cura delle persone malate con competenza, passione e straordinaria umanità. Regione Lombardia ha messo a disposizione 223 milioni: 100 milioni sono le tradizionali RAR (la quota annuale delle risorse aggiuntive regionali; 123 milioni (41 nazionali e 82 messe a disposizione da regione Lombardia) gli incentivi bonus straordinari”.

8 COMMENTI

  1. mi puzza di tentativo di comprare chi è stato mandato allo sbaraglio..classe dirigente pessima e per nulla lungimirante. Povera regione Lombardia

    • Quindi i lavoratori impegnati nella Emergenza Covid Cinese, che hanno pagato 8.800 Infermieri Infermi, 40 Infermieri Morti, 163 Medici Morti, non meritano nemmeno un Grazie come li sta ripagando il Governo M5S-PD.
      Bene, se dovesse mai finire in una Rianimazione Covid, si rivolga pure ai Suoi amici del PD e al M5S, ma sappia che lì ci sono medici e infermieri che faranno di tutto per Lei e non Le chiederanno nulla.

  2. Spero vivamente non lascino fuori tutti quelli che si sono ammalati, perché mandati al lavoro senza le minime protezioni e quindi in infortunio sul lavoro!!! Perché quello di rischia, di essersi ammalati e di non percepire un euro, come se si fosse andato in vacanza! E poi, io non voglio il biscottino! Voglio un contratto come si deve e uno stipendio adeguato a quello degli infermieri in Europa!!!

  3. Ma sono compresi i fisioterapisti? Non si sentono mai ma hanno un ruolo importantissimo x il recupero post terapico. Fatevi sentire di più e approfittatene x farvi conoscere e riconoscere come fondamentali.

  4. Sono compresi anche gli ausiliari che lavorano per le cooperative? Anche noi siamo a rischio dal momento che accompagnamo i pazienti a fare le varie visite, accertamenti, attività e somministriamo i pasti, quindi sarebbe giusto includere anche la nostra categoria

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here