FeaturedNotizie

Dorga, lo sfogo di un barista: “Aiutateci a lavorare in modo corretto“

A Dorga di Castione della Presolana questa sera il titolare di un bar ha deciso di chiudere momentaneamente (sembra per qualche giorno) come forma di protesta dopo la breve riapertura post lockdown.

L’iniziativa è volta a chiedere maggiore chiarezza sulle indicazioni che i clienti devono seguire all’interno dei locali.

Sul cartello posto all’ingresso si legge: “Dopo 68 giorni di incasso zero, cassa integrazione non pervenuta, partita iva 600 euro, spese Covid-19 per riapertura, volevamo solo lavorare. Purtroppo non abbiamo ancora capito le regole (purtroppo siamo ignoranti!). Quando capiremo, vi aspettiamo”.

“Vogliamo – spiega il titolare – maggiore chiarezza su come dobbiamo comportarci con le persone che si siedono al tavolo. Ad esempio? Possono togliere la mascherina solo quando bevono o possono stare sempre senza?”

“Penso che come noi ci siano tanti gestori di bar in difficoltà – continua -. Come possiamo essere responsabili di cosa fanno i nostri clienti? Noi possiamo mettere tutto quello che può servire per distanziarli, investendo tempo e risorse, ma poi non possiamo nemmeno fargli da balia. Aiutateci a lavorare in modo corretto, ma che sia anche sostenibile”.

Condividi su:

Continua a leggere

In Regione non si riesce ad eleggere il presidente della Commissione d’inchiesta Covid
Antenna 2 Tg 20 05 2020