FeaturedNotizie

La rinascita di Clusone, un video che emoziona

«La rinascita sarà un inizio che avrà l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia. Sarà il nuovo atto di un meraviglioso spettacolo. Sarà un futuro vicino, dove presto torneremo nuovamente ad abbracciarci».

Beppe Quintini presenta con queste parole, sul suo canale YouTube, il video che ha dedicato a Clusone: “Day One: the future”. Un omaggio dolce e coinvolgente, in immagini e musica, alla cittadina seriana duramente colpita dal Covid. Soprattutto un messaggio di speranza, che incoraggia a respirare di nuovo la vita, a immergersi con fiducia nel futuro.

Beppe Quintini, originario di Lodi, ha 43 anni e vive a Clusone da due. Si occupa per lavoro di realizzare video aziendali e per matrimoni. Ma in questo caso a muoverlo è stata soprattutto la passione. O, meglio, il cuore. «Avendo tre bambini, rimasti così a lungo chiusi in casa, volevo lanciare un messaggio di speranza e di rinascita», spiega.

Il video non è una semplice collezione di inquadrature, ma sviluppa una storia. «Il racconto è quello della ripresa dopo un periodo buio. Il desiderio di tornare ad abbracciarsi di un padre e di un figlio che hanno un appuntamento in cima a una montagna. La metafora del teatro è di lasciare il secondo atto alla nuova generazione, per questo si vede la bambina che raccoglie il cappello». E, mentre la storia si svolge, scorrono le immagini dei luoghi più significativi di Clusone: la Basilica, piazza Orologio, la pineta.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati del 24 maggio
Lago d’Endine, controlli anche a cavallo