FeaturedNotizie

A Rovetta non sarà un’estate senza manifestazioni

Ci aspetta un’estate povera di manifestazioni. Tanti eventi che hanno caratterizzato la bella stagione nei nostri paesi quest’anno, a causa della pandemia, non potranno svolgersi. Ma c’è chi prova comunque a immaginare momenti di aggregazione.

A Rovetta, lunedì 22 giugno, c’è stato un incontro tra Amministrazione comunale, Pro loco e pubblici esercizi per fare il punto della situazione. «Dovevamo decidere cosa fare – spiega il sindaco Mauro Marinoni -. A causa del coronavirus molte iniziative sono state sospese o rinviate e c’era bisogno di capire se riprendere alcune attività. In particolare ci siamo soffermati sulla questione sagre e feste. La Pro loco ha deciso di non organizzare iniziative. Abbiamo però operatori che le stanno proponendo. Abbiamo allora chiesto ai pubblici esercizi cosa ne pensavano».

Dal confronto, aggiunge il sindaco, «è nata l’idea di provare a riproporre due iniziative importanti, che naturalmente dovranno essere gestite bene e nella massima sicurezza. La prima è lo street food, il 10, 11 e 12 luglio. La seconda la festa della patata, il 12 settembre. Non sarà facile perché dovremo rispettare tutte le regole, ma sembra che gli organizzatori possano attuare gli accorgimenti necessari perché le due manifestazioni si svolgano in sicurezza. Gli eventi servono, l’hanno ribadito anche gli operatori commerciali, per rilanciare la vita del paese. Fare movimento, iniziative, in questo momento è essenziale».

Nel video, il sindaco spiega come si svolgerà lo street food e parla anche delle novità che riguardano il mercato:

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

L’abbraccio di Clusone alle vittime del Covid
Estate ragazzi a Clusone: meno iscritti rispetto al Cre, ma tanto entusiasmo