FeaturedNotizie

Centri estivi, l’assessora regionale Silvia Piani ad Albino

Sono partite oggi, lunedì 29 giugno, tante attività ricreative per bambini e ragazzi. Ad Albino è stata la giornata iniziale del camp multisportivo al centro comunale Rio Re. In visita è arrivata l’assessora regionale alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità Silvia Piani.

L’assessora regionale è stata accompagnata dal sindaco di Albino Fabio Terzi, dal vicesindaco Daniele Esposito, dall’assessora comunale allo Sport Emanuela Testa e dal consigliere delegato ai Rapporti istituzionali con Regione Lombardia Manuel Piccinini.

«Credo che la mia presenza sia un segnale importante, soprattutto in questa realtà purtroppo duramente colpita dal Covid – ha detto Silvia Piani -. Con il via di questi centri estivi si dà un segnale di ripartenza. Le attività estive sono importanti sicuramente per le famiglie che hanno bisogno di situazioni sicure e tranquille che facciano stare sereni mentre si è al lavoro sapendo dove sono i propri figli. L’altro aspetto, direi principale, è la socialità: permettere a bambini e ragazzi di ricominciare a stare insieme, tenendo ben presente naturalmente la sicurezza e le regole».

Guarda il video con il servizio di Antenna2:

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 29 06 2020
Coronavirus, nuova ordinanza della Regione Lombardia