Home Notizie Centri estivi, l’assessora regionale Silvia Piani ad Albino

Centri estivi, l’assessora regionale Silvia Piani ad Albino

Silvia Piani (terza da sinistra) ad Albino

Sono partite oggi, lunedì 29 giugno, tante attività ricreative per bambini e ragazzi. Ad Albino è stata la giornata iniziale del camp multisportivo al centro comunale Rio Re. In visita è arrivata l’assessora regionale alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità Silvia Piani.

L’assessora regionale è stata accompagnata dal sindaco di Albino Fabio Terzi, dal vicesindaco Daniele Esposito, dall’assessora comunale allo Sport Emanuela Testa e dal consigliere delegato ai Rapporti istituzionali con Regione Lombardia Manuel Piccinini.

«Credo che la mia presenza sia un segnale importante, soprattutto in questa realtà purtroppo duramente colpita dal Covid – ha detto Silvia Piani -. Con il via di questi centri estivi si dà un segnale di ripartenza. Le attività estive sono importanti sicuramente per le famiglie che hanno bisogno di situazioni sicure e tranquille che facciano stare sereni mentre si è al lavoro sapendo dove sono i propri figli. L’altro aspetto, direi principale, è la socialità: permettere a bambini e ragazzi di ricominciare a stare insieme, tenendo ben presente naturalmente la sicurezza e le regole».

Guarda il video con il servizio di Antenna2:

1 COMMENTO

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here