FeaturedNotizie

Cerete, una festa di saluto per i bimbi di quinta elementare

L’anno scolastico a Cerete non finisce in sordina per i 12 bambini di quinta elementare che questa mattina hanno avuto l’occasione di rivedersi dal vivo. Un momento carico di emozioni anche per le maestre che hanno preparato un video con cui salutare i loro bimbi.

Presso il Parco del Brolo, alla presenza della prima cittadina Cinzia Locatelli, del parroco don Sergio Alcaini e di diversi amministratori comunali si è tenuta una piccola festa nel rispetto delle distanze fisiche.  

“Questo è il primo momento di festa per la Comunità di Cerete – afferma la prima cittadina Cinzia Locatelli – e un’occasione simile non poteva che essere insieme ai nostri bambini. Era impensabile non organizzare qualcosa per loro, in quanto da settembre lasceranno Cerete: il loro percorso proseguirà alla scuola secondaria di Rovetta. Per questo abbiamo organizzato questo momento di condivisione, un’occasione per guardarsi negli occhi e salutarsi, visto che da mesi non si incontravano più”. 

“Anche gli insegnanti hanno scelto di esserci – prosegue la prima cittadina -. Un ringraziamento va alle amministrazioni del territorio che ci hanno dato una mano. Non è stato semplice organizzare il tutto”. 

Per tenere le distanze i bambini hanno preso posto in un cerchio da hula hoop, mentre i genitori (per ogni bambino è intervenuto un solo adulto) sulle sedie qualche metro più in là.

Condividi su:

Continua a leggere

Cento persone controllate nella zona di Seriate, 2 arresti
Piano abbattimento barriere architettoniche, Franco: “Messe più risorse”