Home Notizie Tra Ardesio e Cattolica nasce un’amicizia nel segno del turismo

Tra Ardesio e Cattolica nasce un’amicizia nel segno del turismo

Nicoletta Olivieri e Simone Bonetti

Dalle montagne della Val Seriana alle spiagge della Riviera romagnola: è un rapporto d’amicizia all’insegna del turismo, quello che sta nascendo tra Ardesio e Cattolica. Un legame che si è rafforzato in questi giorni grazie a uno scambio di brochure e materiale promozionale tra Simone Bonetti di Vivi Ardesio e l’assessora al Turismo del Comune riminese Nicoletta Olivieri.

«Cattolica accoglie da sempre tanti bergamaschi, anche della Valle Seriana – spiega Simone Bonetti nel video che trovate sotto -. Per noi di Ardesio è motivo di vanto questa amicizia che è nata. Iniziamo con uno scambio simbolico di brochure, ma negli anni a venire metteremo sicuramente in programma qualcosa di più».

«Da oggi inizia un’importante sinergia», sottolinea Nicoletta Olivieri. L’assessora di Cattolica trova interessante soprattutto l’iniziativa del “Passaporto” per chi percorre il Sentiero ad anello delle Orobie orientali. E aggiunge: «Cominciamo a creare questo gemellaggio».

2 COMMENTI

  1. Perche’ non cominciare ad usare il termine ” Parco delle Orobie ” in sostituzione del termine ” valle seriana !!!!!!!!!!!!!!

    • Qui trattasi di Ardesio🐐💪; il Parco regionale delle Orobie Bergamasche (ente sconosciuto ai più!🤔🙄) copre diverse vallate Bergamaschie, e meglio é citare la Valle Seriana…
      Forse se scrivi del Parco Nazionale del Gran Paradiso, la situazione cambia, e qualcuno anche a Cattolica capisce. 😏😌

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here