Notizie

A Rovetta tre giorni di street food

Sapori dall’Italia e non solo, per tre giorni a Rovetta. Dopo il successo degli anni scorsi, torna lo Street food festival. Nonostante le difficoltà dovute alle norme anti Covid, l’Amministrazione comunale e la Pro loco hanno deciso di riproporre la manifestazione, organizzata da Vitamina C.

«Avremo diversi food truck dove le pietanze verranno cucinate al momento – spiega Giuseppe Arancio, di Vitamina C -. Ricordiamo che sono cibi particolari come gnocchi fritti, panzerotti, hamburger di Chianina, arrosticini abruzzesi, toast gourmet. Ma ci sarà anche spazio per il pulled pork che adesso va tanto di moda, per l’hamburger calabrese e molto altro. Sarà un momento di ritrovata normalità».

Lo Street food festival sarà in piazza Ferrari, nel centro del paese, ma la manifestazione si allargherà anche a via Magri e all’interno degli spazi dell’oratorio. Naturalmente, ci sarà una spiccata attenzione all’aspetto sicurezza. «Adotteremo misure per evitare assembramenti – prosegue Giuseppe Arancio -. Ci saranno varchi d’accesso controllati, i tavoli potranno ospitare un numero limitato di persone, per poter ordinare bisognerà mettersi in coda distanziati».

L’iniziativa è all’insegna dei sapori, ma ci saranno anche concerti. Una festa, insomma. Non una sagra, tiene a precisare Giuseppe Arancio. «L’intento della manifestazione è portare una ricaduta immediata al paese. Possono trarne beneficio anche le attività del paese, come bar e ristoranti. Noi portiamo gente che poi può frequentare anche i locali di Rovetta».

Lo Street food festival si svolgerà venerdì 10 luglio (dalle 18 alle 24), sabato 11 (dalle 11 alle 24), domenica 12 (dalle 11 alle 22). Negli orari indicati le cucine saranno sempre aperte.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Songavazzo, soccorsi in azione per un incidente
Gazzaniga, i 34 anni di don Pinuccio accanto ai malati degli ospedali romani