Notizie

Montisola, un collegamento giornaliero da ogni Comune

Lago d’Iseo: nuove corse da e per Montisola. Il Presidente Rinaldi: “Ogni comune avrà un collegamento giornaliero da e per Montisola. Raggiunto il massimo obiettivo consentito dalle norme anti Covid-19”.

L’Assessorato ai Trasporti di Regione Lombardia ha accolto la proposta di Navigazione Lago d’Iseo e dell’ Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi d’Iseo Endine e Moro, per l’aumento delle tratte delle navi da e per Montisola.

Da lunedì 13 luglio, dal porto di ogni comune rivierasco partirà un battello (corse di andata e ritorno) per l’isola: sono state quindi risolte le varie criticità legate al trasporto passeggeri, discusse nell’incontro dello scorso 25 giugno a Montisola con l’Assessore Terzi, a cui parteciparono, oltre al Presidente dell’Autorità di Bacino, Alessio Rinaldi, anche Giuseppe Faccanoni, Presidente di Navigazione Lago d’Iseo e il Primo Cittadino dell’isola, Fiorello Turla.

“Siamo soddisfatti – ha commentato Rinaldi – l’obiettivo raggiunto rappresenta il massimo che potevamo ottenere. Rimaniamo in attesa che il prossimo 14 luglio, Regione Lombardia confermi o meno la restrizione relativa al trasporto dei passeggeri, che in questo momento è pari ad un quinto della capienza di ogni nave”. “Nel caso la portata venisse modificata – ha spiegato il Presidente – anche il nuovo orario subirà delle revisioni”.

In queste ore, la Società Navigazione Lago d’Iseo sta divulgando il nuovo orario estivo, che quindi sarà disponibile a breve sul sito web www.navigazionelagoiseo.it, oltre che sui principali canali di promozione e di informazione.

Condividi su:

Continua a leggere

Rsa in Lombardia, rette sempre più care
Il Festival Pianistico Internazionale con Federico Colli in Franciacorta