Notizie

REstate a Clusone: eventi, visite guidate, sport e natura

La Pro Loco di Clusone, dopo i mesi difficili che hanno segnato profondamente la comunità dell’altopiano, è ora pronta a presentare il ricco calendario eventi che come ogni anno allieteranno i mesi più caldi dell’estate.

Con il cinema all’aperto in Corte S.Anna si è dato il via ufficialmente alla stagione estiva ma non mancheranno gli eventi che hanno contraddistinto l’impegno della Pro loco nel corso degli ultimi anni come la Bau Bau Run, il palo della cuccagna, le serata in musica e le visite guidate, ovviamente tutto organizzato seguendo le regole introdotte dal decreto per garantire la massima sicurezza.

Novità dell’estate 2020 il ritorno degli Artisti di Strada, il gioco dell’Oca, la BaradellBike e le serate dedicate alle aziende del territorio che si sono contraddistinte per il loro operato. Principale cornice della manifestazione sarà la Corte S.Anna dove troveranno spazio momenti culturali, tombolate e musica jazz.

“Quest’anno l’estate è arrivata in punta di piedi, quasi di nascosto – dichiara Paolo Pelizzari, Presidente Turismo Pro Clusone -. Bloccati dalla pandemia e dal dolore non abbiamo pensato fino
ad ora, a come potevamo passare anche qualche momento sereno. Per questo gli eventi che sono in programma per l’estate saranno, forse più tranquilli, riflessivi, come un abbraccio di un
amico. Abbiamo pensato per questo all’estate in Corte Sant’Anna, un luogo di Clusone bello e poco frequentato ma che si allinea con le nostre emozioni. In poco tempo abbiamo stilato delle iniziative che scoprirete durante l’estate iniziando dallo scorso giovedì con il cinema all’aperto grazie agli stupendi ragazzi dell’oratorio di Clusone. Con il passare dei giorni si intensificheranno gli appuntamenti in Corte fino ad occuparla anche per quattro serate a settimana. Nel resto del centro si svolgeranno tutti gli altri appuntamenti che, per la loro natura, hanno bisogno di altri
spazi”.

Gli appuntamenti principali nel dettaglio:

8 agosto la Bau Bau Run: camminata non competitiva fra il verde e il centro storico di Clusone con il vostro amico a quattro zampe. Iscrizione obbligatoria a numero chiuso. Simpatici gadget per tutti.

13 agosto Artisti di Strada: grazie alla collaborazione con Archimede Eventi dal pomeriggio fino a tarda sera esibizioni degli artisti di strada lungo il centro storico.

15 agosto Ferragosto Medievale: esibizione serale delle squadre professionistiche con il palo della cuccagna in Piazza Orologio con gli antichi mestieri e il gruppo Astorica di Albino.

23 agosto Il Gioco dell’Oca in omaggio all’amico scomparso Gioba del comitato La Rocca: dalle 21 in piazza Uccelli.

6 settembre prima edizione della BaradellBike: una giornata dedicata al mondo delle due ruote (ebike e bici muscolare) con percorsi guidati nel verde, nel centro storico e alla scoperta dei sapori dell’altopiano. Iscrizioni obbligatorie a numero chiuso. Simpatici gadget per tutti con possibilità di noleggio Bike ed EBike.

Venerdì 24 e 31 luglio e venerdì 21 e 28 agosto: Vi racconto l’impresa: in Corte S.Anna dalle ore 21 appuntamento con le imprese del territorio.

Martedì 11, 18 e 25 agosto Notte di Note: musica dal vivo in Corte S.Anna a partire dalle ore 21. Tutti i giovedì di luglio e agosto alle 21 cinema all’aperto in Corte S.Anna: in collaborazione con il Cinema Garden.

Tutte le domeniche dal 26 luglio fino a fine agosto visite guidate alla danza Macabra e all’Orologio Fanzago.

Il 31 luglio in Corte S.Anna alle 18 ci sarà la presentazione ufficiale degli eventi che a breve si potranno consultare nel libretto dedicato che troverete nell’ufficio della Turismo Pro Clusone in Piazza Orologio.

Per ulteriori informazioni www.turismoproclusone.it tel 0346.21113

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Clusone, soccorsi in azione
Sovere, cade una pianta sopra un’auto