FeaturedNotizie

Riparte Miss Italia e il tour regionale fa tappa a Rovetta

Nonostante l’emergenza covid, Miss Italia non si ferma. Lo storico concorso che premia la bellezza italiana dal 1946 non eleggerà la nuova Miss a settembre, ma si prepara a svolgere l’ottantunesima edizione speciale entro l’anno.

«La situazione che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo ci ha imposto un cambio di scena e di data, che ci ha dato l’opportunità di sperimentarci con un modello di evento innovativo che si svilupperà anche sul digitale – spiega la patron Patrizia Mirigliani -. Abbiamo ripreso da poco le selezioni delle migliaia di candidate iscritte, che avevamo bloccato per il lockdown, nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari nelle diverse regioni. Ora siamo pronti a ripartire, consapevoli delle difficoltà, ma con la freschezza che ci ha sempre contraddistinto, puntando a una bellezza ancora più autentica. Del resto da quando nel 1946 Miss Italia ha assunto questo nome, il concorso non si è mai fermato e già allora la sua apparizione fu interpretata come uno dei segnali del ritorno alla normalità dell’Italia dopo la fine della guerra».

Dopo il grande risultato a settembre 2019 con l’elezione della lombarda Carolina Stramare Miss Italia 2019, a febbraio il Tour Miss Italia Lombardia era iniziato con un casting e una prima selezione che aveva visto vincitrice Alessia Ferrari. Ora Alessandra Riva, agente regionale Miss Italia Lombardia, vuole dare alle ragazze lombarde l’opportunità di rimettersi in gioco come sta facendo tutta Italia, cosciente comunque che la Lombardia è stata la regione più colpita in questo periodo.

Ieri (sabato 25 luglio) a Desenzano del Garda sono arrivate una cinquantina di ragazze e la sera le 23 concorrenti idonee sono state presentate al pubblico. Tre di loro erano mascotte (ragazze minorenni che parteciperanno ad un tour Parallelo che consente alle più piccole, che non avrebbero ancora l’età di partecipare al tour 2020, di accedere direttamente alle finali regionali 2021). Dopo i due passaggi davanti alla giuria, le ragazze scelte sono state protagoniste di shooting fotografici e infine hanno dato vita ad uno spettacolo.

Ecco le ragazze che faranno parte del tour Lombardia:

La gallery con le ragazze divise per provincia di appartenenza (clicca sulle immagini per ingrandirle):

Ieri inviate social della manifestazione sono state Rebecca Puci, di Mantova, prima Finalista Nazionale Miss Italia, e Giulia Gatta di Brescia, che si è accreditata invece l’accesso alle finali regionali. Entrambe si sono aggiudicate il passaggio partecipando alla finalissima di Miss 365 a dicembre. Ad aiutare l’organizzazione Rial Events e Alessandra Riva, dietro le quinte era presente Giulia Piscina di Pavia, finalista nazionale Miss Italia 2017, con i suoi preziosi consigli alle ragazze in gara.

(Foto Credit @markbergamophotographer)

Oggi (Domenica 26 luglio) la neo eletta Alessia Ferrari di Pozzo d’Adda (Milano), vincitrice del titolo Miss “La notte delle Miss” a febbraio, e la seconda classificata alla stessa tappa, Nicole Licini di Seriate, saranno inviate social per la tappa a Zanica e renderanno protagoniste del web le miss. Emma Reina di Bergamo, finalista Nazionale Miss Italia 2018, dovrà invece scegliere insieme all’organizzazione le ragazze per le prossime selezioni.

Anche oggi è previsto l’arrivo di oltre 60 ragazze. Faranno due passaggi davanti alla giuria per la scelta delle bellissime che la sera verranno presentate a pubblico e stampa durante l’aperitivo.

Prossima selezione Miss Italia Lombardia, sabato 1° agosto con Miss Rovetta. L’evento si svolgerà in piazza Ferrari a Rovetta. Per partecipare al Casting Regionale bisogna contattare Rial Events al 331 529 1611.

Condividi su:

Continua a leggere

Tra pochi giorni Ardesio DiVino, anteprima con la cena gourmet
Antenna 2 Tg 25 07 2020