Notizie

Rovetta, inaugurato il campetto da calcio in sintetico

Taglio del nastro questa mattina al Centro Sportivo di Rovetta dove è stato inaugurato il campetto da calcio a 7 in sintetico. Presenti, insieme ai bambini e ragazzi delle squadre giovanili dell’Unione Sportiva Rovetta e agli Insuperabili, anche il noto calciatore Josè Altafini e l’allenatore dei portieri della nazionale italiana under 18 Fabrizio Capodici.

Alla mattinata hanno preso parte anche i sindaci dell’Unione dei Comuni della Presolana e il consigliere regionale del Partito Democratico Jacopo Scandella.

“Per me è un onore essere qui – ha detto Capodici – l’obiettivo è quello di trasmettere ai giovani della Valle quello che riusciamo ad avere dalla Nazionale. Spero di aiutarvi per quanto mi è possibile”. 

“Sono molto contento di questa realizzazione in quanto dieci anni fa con il sindaco – ha detto Altafini – abbiamo fatto una scuola calcio. Allora questo campo era in terra. Abbiamo mantenuto il contatto e il sindaco ha voluto fare questa opera. Sono felice di questa inaugurazione. Penso sia una cosa molto bella per i ragazzi. I bambini imparano meglio nel campo sintetico”.  

La benedizione con don Augusto Benigni

“Siamo stati fortunati anche con il bel tempo – ha detto il sindaco Mauro Marinoni -. Il campo è bellissimo. Si tratta di un’opera che attendavamo e che era già stata avviata dalla precedente amministrazione. Siamo riusciti a concludere le opere nonostante il periodo difficile legato al Covid-19. Lo consideriamo anche come un segnale di ripresa per le attività sportive. Abbiamo associazioni sportive molto operative, siamo sicuri che questa sia una risposta positiva alle loro aspettative. Questa è una struttura per i bambini e per chi si vuole divertire e fare sport. Non solo per i ragazzi di Rovetta, anche per quelli del circondario”.

I prossimi lavori in vista

“Oggi con questa bacheca – continua il sindaco Mauro Marinoni – mostriamo il progetto con cui saranno realizzati i nuovi spogliatoi a servizio del campetto. Continuiamo ad andare avanti e, se mi posso permettere, il prossimo anno inizieremo anche a lavorare per la ristrutturazione del centro di tennis”. L’inizio dei lavori è in programma prima della fine di ottobre, il termine nella prima parte del 2021. L’intervento costerà circa 200.000 euro.

Il progetto dei nuovi spogliatoi

Condividi su:

Continua a leggere

Gorno, addio a Mario Furia, storico sindacalista della Cisl e cacciatore
La palestra di arrampicata ad Ardesio: aperta tutto il mese di luglio