FeaturedNotizie

Sacco di cemento in spalla, la Magut Race si farà anche quest’anno

Figuriamoci se il coronavirus poteva fermare i muratori. Sabato 1° agosto, a Songavazzo, tornerà puntuale la Magut Race, la pazza gara tutta in salita con un sacco di cemento da portare.

La gara si svolgerà nel rispetto delle disposizioni sanitarie in materia di Covid-19, come fermamente voluto da Fly-Up e dal main sponsor Italcementi, al fianco della Magut Race da ben cinque edizioni. Terreno di gara sarà come sempre la breve ma ripidissima salita all’ombra della pineta di Songavazzo. I concorrenti dovranno affrontare il percorso di 170 metri di sviluppo con dislivello di 50 metri portandosi sulle spalle un sacco di cemento dal peso di 25 kg.

Magut Race 2019 (foto Cristian Riva)

Nelle passate edizioni ali di folla facevano da cornice agli atleti impegnati nell’ascesa. In più, una coreografia decisamente a tema: il suono di campanacci e motoseghe, luci stroboscopiche, jeep e ‘pandini’ dislocati nei punti più strategici della pineta. Lo scorso anno, fra oltre cento partecipanti, si aggiudicò la prova il bergamasco Daniel Guerini con il crono finale di 1’55”. 

Magut Race 2019 (foto Cristian Riva)

Ci si può già iscrivere collegandosi al portale Picosport.net. La quota di 15 euro comprende pettorale, pacco gara e buono panino e birra da consumare presso il ristorante La Baitella. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 100 concorrenti e l’accesso all’area di partenza sarà consentito solo previa misurazione della temperatura corporea.

Magut Race 2019 (foto Cristian Riva)

La Magut Race è organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti con la partnership di Italcementi, l’autorizzazione del Comune di Songavazzo e la collaborazione del ristorante La Baitella. Appuntamento a Songavazzo in via Pineta 71 a partire dalle ore 15 di sabato 1 agosto. La prova cronometrata avrà inizio alle ore 17. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.fly-up.it.

Condividi su:

Continua a leggere

«Bogn a Riva di Solto, passino solo residenti e biciclette»
Sci di fondo, nella squadra delle Alpi Centrali diversi ragazzi del nostro territorio