FeaturedNotizie

Sci di fondo, nella squadra delle Alpi Centrali diversi ragazzi del nostro territorio

L’inverno è lontano, ma per chi pratica lo sci di fondo a livello agonistico l’estate è stagione per allenarsi. Così, in questi giorni, si è concluso a Livigno  il primo collettivo della formazione del Comitato FISI Alpi Centrali, in vista della prossima stagione. Si è trattato del primo di Corrado Vannini, nuovo allenatore della formazione degli sci stretti lombarda. 

Un collettivo che è entrato subito nel “vivo” così come spiega lo stesso Vannini: «Perché ho ritenuto indispensabile far capire agli atleti il grado di importanza di ogni singolo collettivo che andremo a svolgere. Abbiamo fatto sedute di allenamento con gli ski roll, ma anche alcuni test in montagna grazie a delle escursioni con bastoni. Al termine di questa prima seduta di allenamento, ed anche grazie ad alcuni feed back che mi sono arrivati dagli stessi atleti, mi sento di dire che sono soddisfatto e che la strada intrapresa sia quella giusta. Ho riscontrato in tutto il gruppo, quindi sia atleti sia atlete, un ottimo stato di forma». 

Ora breve pausa per le vacanze estive, ma Vannini, unitamente ai suoi nuovi collaboratori (Moris Galli, Luigi Schena e Thomas Bormolini) sta già programmando il prossimo collettivo. «Nonostante l’emergenza Covid-19 vorrei organizzare una serie di test a Lavazè dal 25 al 29 agosto magari con con test cronometrati con la formazione del Trentino per verificare le reali “forze in campo”. Stiamo cercando di organizzare un collettivo in questa direzione». 

Di seguito i nomi degli atleti e delle atlete che comporranno la formazione dello sci nordico del Comitato Fisi Alpi Centrali per la prossima stagione. Ci sono anche alcuni ragazzi dei nostri sci club, in particolare del 13 Clusone, Gromo e Schilpario.

Squadra maschile
Artusi Aksel Sporting Livigno
Balmetti Mauro S.C. Valle Vigezzo
Bertocchi Emanuele Sci Club 13 Clusone
Bonacorsi Mirco Sci Club Gromo
Capelli Leonardo Sci Club 13 Clusone
Cusini Niccolò Sporting Livigno
Moizi Lorenzo Pol. Valmalenco

Squadra femminile
Bonaldi Cassandra UBI Banca Goggi
Centamori Lara S.C. Valle Vigezzo
Cola Francesca S.C. A.Valtellina
Cozzi Giulia UBI Banca Goggi
Dedei Denise Sci Club Gromo
Ielitro Martina Pol. Le Prese
Isonni Lucia Sci Club Schilpario
Negroni Giulia Sci Club 13 Clusone
Rossi Anna C.S. Carabinieri
Rossi Elena S.C. A.Valtellina
Salvadori Manuela Pol. Le Prese
Silvestri Veronica Sporting Livigno

Condividi su:

Continua a leggere

Sacco di cemento in spalla, la Magut Race si farà anche quest’anno
Coronavirus in Lombardia, i dati del 20 luglio