FeaturedNotizie

Simone Bonetti nuovo presidente di “Vivi Ardesio”

Ha un nuovo presidente Vivi Ardesio, l’associazione di promozione turistica del paese seriano. È Simone Bonetti, fino a pochi mesi fa alla guida della Pro loco.

Un passaggio quasi naturale, dunque. «Probabilmente doveva andare proprio così – commenta il neo presidente di Vivi Ardesio -. Dopo 12 anni da presidente della Pro loco poteva anche essere il momento di tirare un po’ il fiato, invece mi ritrovo in questa nuova avventura. Il gruppo di Vivi Ardesio ha voluto nominarmi presidente. È un onore rappresentare ancora il mio paese».

Bonetti, 38 anni, agente di commercio, succede a Fabrizio Zucchelli, che era alla guida di Vivi Ardesio dalla sua costituzione, nel 2016, e ora è diventato vicepresidente. Il primo appuntamento che aspetta il nuovo presidente è “Sacrae Scenae”, festival del cinema dedicato alle devozioni popolari, in programma ad Ardesio dal 28 al 30 agosto. «Siamo orgogliosi di proporre per la prima volta in Italia un evento di questo genere – commenta Bonetti -. Stiamo però lavorando anche su altri fronti: il turismo religioso con il Santuario della Madonna delle Grazie e il turismo naturalistico con la Valcanale e l’Alpe Corte».

Nel video, l’intervista a Simone Bonetti:

Condividi su:

Continua a leggere

Motovedette dei carabinieri, l’attività sul Lago d’Iseo
In Lombardia duemila “debolmente positivi” ancora in isolamento