Home Notizie “Note d’estate”, a Gandino serate in piazza con la musica d’autore

“Note d’estate”, a Gandino serate in piazza con la musica d’autore

Un’estate anomala, diversa e sospesa, ma non per questo meno accattivante. Le piacevoli serate della bella stagione offrono l’opportunità di scoprire in Valle Seriana luoghi ricchi di storia, nella piacevole frescura di un contesto davvero suggestivo.

Venerdì 14 agosto a Gandino (in caso di maltempo sabato 15 agosto) prende il via a Gandino la rassegna “Note d’Estate”, organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune ed il Distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino”.

Al centro del progetto ci sono innanzitutto la musica ed il canto, con successi senza tempo a ritmo pop e rock proposti da gruppi musicali di prim’ordine nel cuore del borgo medievale. I concerti si tengono infatti a due passi dalla monumentale Basilica di S.Maria Assunta, nella piazza del Municipio su cui si affacciano anche alcuni locali con prodotti tipici (a cominciare dal rinomato Mais Spinato di Gandino) e servizio bar. Si comincia come detto venerdì 14 agosto con gli Stereotipi, una band acustico-elettrica che propone classici italiani ed internazionali. Sabato 22 agosto tocca alla locale formazione degli “8e40”, che unisce ricerca e competenza, mentre sabato 29 agosto toccherà ai “Cuccioli del Maggio”. Un’occasione per ascoltare la poesia in musica del grande Fabrizio De André, con grandi successi e brani meno noti, dal significato profondo.

Da segnalare anche gli importanti appuntamenti di carattere teatrale, con la rassegna “A levar l’ombra da terra”, organizzata dal Sistema Bibliotecario Valseriana, con serate anche a Casnigo (26 agosto), Gandino (2 settembre) e Leffe (9 settembre). Tutte le serate hanno inizio alle ore 21 e sono ad ingresso libero. Programma completo su www.lecinqueterredellavalgandino.it

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here