Home Notizie Infopoint Promoserio: dal Pirellone riconoscimenti per la qualità

Infopoint Promoserio: dal Pirellone riconoscimenti per la qualità

La rete degli Infopoint di Promoserio si arricchisce di riconoscimenti: la Giunta Regionale ha infatti annoverato tra le strutture di informazione e accoglienza turistica riconosciute in Lombardia 4 uffici gestiti dall’agenzia bergamasca: due sono conferme di riconoscimenti già ottenuti nel 2017 e due entrano per la prima volta nell’elenco ufficiale di Regione Lombardia degli Infopoint lombardi.

L’Infopoint ValSeriana e Val di Scalve di Ponte Nossa e l’Infopoint Borghi della Presolana di Rovetta si ritrovano ancora tra le strutture riconosciute, considerato che si sono adeguate ai nuovi criteri regionali.

Rientrano per la prima volta nella delibera regionale, invece, l’Infopoint Terre del Vescovado a Scanzorosciate e l’Infopoint ARS Val di Scalve a Vilminore. Tutti gli Infopoint “premiati” appartengono alla rete Promoserio, in grado di garantire un servizio informativo integrato, grazie allo scambio puntuale e costante di informazioni, di materiale a disposizione dei turisti, di una rete professionale che, grazie a un lavoro coordinato, riesce a rispondere alle esigenze specifiche di ogni punto informativo e alle esigenze comuni di
promozione coordinata e integrata dell’intera offerta turistica del territorio. I quattro infopoint hanno personale competente e adeguatamente formato, con conoscenza di almeno 2 lingue straniere e in grado di operare in modo ottimale con gli strumenti telematici.

La rete Promoserio assicura inoltre corsi di formazione periodici e di aggiornamento dedicati al proprio personale, in modo da garantire un servizio di qualità al turista in visita o che intende recarsi in Val Seriana e Val di Scalve.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here