Notizie

Orobie Style incontra gli imprenditori della Val di Scalve

Riprendono gli incontri sul territorio promossi da Orobie Style, la realtà nata ormai un anno fa con l’obiettivo di rilanciare l’area che va dalle Orobie bergamasche al Lago d’Iseo. Domani sera (giovedì 1° ottobre) appuntamento in Val di Scalve.

Alle 20, nella sala consiliare del Comune di Schilpario, Orobie Style incontrerà gli imprenditori in un momento aperto anche ai cittadini. «Fin dall’inizio uno dei nostri principali obiettivi è stato quello di rendere tutti consapevoli di essere sotto un unico comprensorio, che è quello delle Orobie. Dentro una proposta strategica e turistica dell’arco alpino, considerare il nostro territorio come un’unica realtà da promuovere è fondamentale», spiega Dario Colossi di Orobie Style.

Ma non c’è solo il turismo. «Orobie Style non si rivolge solo a questo settore. Vuole che il turismo sia uno dei driver per il rilancio dei nostri territori. Ma anche chi svolge altre attività deve diventare protagonista del nostro progetto. Per questo incontriamo imprenditori e amministratori della Val di Scalve. La nostra filosofia della ‘natural experience’ si sposa perfettamente con un territorio come quello della Val di Scalve. Non servono progetti eclatanti, serve offrire il nostro territorio a chi vuole trovare aria buona e paesaggi incontaminati».

Durante la serata Orobie Style si presenterà insieme ai progetti che sta sviluppando. «Tra questi il tema della mobilità leggera, dei percorsi ciclopedonali per le biciclette elettriche. L’e-bike è una rivoluzione per la montagna. Deve diventare il mezzo di spostamento per svago, lavoro, turismo e scuola. Inoltre, stiamo presentando una proposta dedicata alla ricettività. L’idea è quella di creare pacchetti dedicati per fare in modo che gli operatori possano incontrarsi e promuoversi verso l’esterno».

Nel video, l’intervista a Dario Colossi:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 30 09 2020
Vaccini antinfluenzali, accordo tra la Regione e i pediatri