FeaturedNotizie

Valbondione, Walter Semperboni si dimette da vicesindaco

Walter Semperboni ha rassegnato le dimissioni da vicesindaco di Valbondione. Resterà comunque consigliere comunale, ma senza incarichi in Giunta.

È stato lo stesso Semperboni ad annunciare la notizia su Facebook, con queste parole: «Dopo aver parlato con la mia Sindaco, ho deciso di dare le dimissioni da Vicesindaco, non prima di aver ringraziato il Gruppo, per la fiducia riposta nel sottoscritto. Quella fiducia che forse nemmeno io do più a me stesso, mancandomi la necessaria serenità per svolgere al meglio un ruolo così importante. L’impegno che il Gruppo sta attuando nel e per il Comune, passano in secondo piano per le “stupidate”che il Vicesindaco combina. Rimango Consigliere e rimango al servizio del Gruppo e di tutti quei Paesani che riterranno di rivolgersi ancora a me».

Sulla scelta ha inevitabilmente pesato quanto successo nelle scorse settimane, quando a Semperboni è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto perché trovato alla guida con tasso alcolemico sopra il limite.

La sindaca Romina Riccardi commenta così la decisione di Semperboni: «Il gesto è stato apprezzato sia da me sia da parte del gruppo perché dimostra un atteggiamento di responsabilità, di umiltà, di rispetto nei confronti di sé stesso e del paese e del valore che lui ha sempre dato alle istituzioni. Una scelta che ha unito ancora di più il nostro gruppo».

Non è ancora stata nominato il nuovo vicesindaco. 

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Monasterolo, l’Auser muove i primi passi
Albino ricorda i morti della pandemia