Notizie

150esimo in Presolana, iniziative rinviate

Gli eventi principali per il 150esimo della prima ascesa in Presolana, già in programma per il 3 e 4 ottobre, erano già stati rinviati a causa delle condizioni meteo. Ora a pesare sono le direttive anti-contagio. Ecco a seguire il comunicato della sottosezione del Cai di Castione della Presolana.

Il comitato organizzatore delle iniziative per celebrare i 150 anni della prima salita della Presolana, CAI Clusone, CAI Castione della Presolana e Unione Bergamasca CAI, in conseguenza alle disposizione del nuovo decreto DPCM 13 ottobre 2020, che invita tutti noi ad evitare più possibile assembramenti, comunica il rinvio di tutte le iniziative programmate per sabato 17 ottobre 2020 per la celebrazione della prima salita alla Regina delle Orobie, sono rimandate all’anno prossimo 2021 in attesa di tempi migliori. Seguiranno al proposito notizie più precise.

La mostra su Presolana 150 sarà allestita nel mese di dicembre al Palamonti, salvo successive ulteriori restrizioni causa COVID19.

Rimane però confermato il concorso artistico per la realizzazione di un logo/simbolo dedicato alla “Presolana 150° prima salita”, rivolto a giovani artisti under 35, per riprodurre su magliette tecniche disponibili per tutto il 2021. Termine ultimo per presentare le proposte artistiche il 30 novembre 2020 tramite mail: presolana150@caibergamo.it.

Fiduciosi nella comprensione di queste scelte porgiamo i più cordiali saluti.

Il Comitato organizzatore Presolana 150.

Condividi su:

Continua a leggere

Le forme della memoria
Ardesio, primi interventi per sistemare i danni del maltempo