Home Notizie Controlli al mercato, sanzioni per violazioni delle norme anti Covid

Controlli al mercato, sanzioni per violazioni delle norme anti Covid

Con la pandemia che si aggrava e i contagi in aumento, si stanno facendo più stringenti i controlli anti Covid, anche nella nostra provincia.

Sabato 17 ottobre, nel corso della mattinata, i carabinieri della Compagnia di Bergamo, unitamente al personale dell’Ispettorato del Lavoro, hanno eseguito dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa presso il mercato di via Borgo Palazzo, riscontrando diverse irregolarità e comminando sanzioni per quasi cinque mila euro.

È stata controllata tutta l’area di vendita al dettaglio di ortofrutta, e sono state accertate diverse violazioni del norme anti covid, causa assembramenti, uso non corretto dei dispositivi di protezione individuale e mancato rispetto del distanziamento interpersonale.

Al termine degli accertamenti, dodici operatori sono stati sanzionati, ciascuno per 400 euro, per violazione dell’ordinanza regionale del 15 ottobre scorso, nonché della normativa nazionale in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza epidiomologica da covid-19.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here