FeaturedNotizie

Gazzaniga, dopo il Dpcm spunta il cartello “Vendesi attività”

Un cartello sulla porta: “Vendesi attività”. Alla “Piazzetta del Gusto” di Gazzaniga, locale in piazza Sant’Ippolito, hanno reagito così all’ultimo Dpcm che impone la chiusura alle 18 a bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie.

Il titolare del bar è Roberto Bonazzi, ex calciatore, uno dei protagonisti delle straordinarie stagioni dell’AlbinoLeffe in Serie B. «Il cartello è una provocazione – spiega Bonazzi -. Vorrei far capire a tutti le nostre difficoltà, che peraltro abbiamo già vissuto durante il lockdown. Con questo nuovo decreto per le attività come la nostra ci saranno ancor più problemi».

Bonazzi chiede di contestualizzare: un bar nella piazza di Gazzaniga non è come un locale sui Navigli a Milano. «I nostri sono bar di paese, l’afflusso è limitato. Dalle 18 alle 20 i clienti erano 5 o 6. Non c’era il rischio di assembramenti», sottolinea. Inoltre, ricorda gli investimenti fatti per la sicurezza: «Abbiamo preso tutte le misure necessarie, abbiamo messo dei pannelli in plexiglass sul bancone e adesso ci fanno chiudere ancora. Servirebbero invece dei controlli per verificare chi rispetta le regole e chi no».

Di seguito, il servizio di Antenna2 con l’intervista completa:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 27 10 2020
Incidente all’incrocio tra Onore e Songavazzo