Notizie

Prosegue il rinnovo del Cda di Promoserio

Nei giorni scorsi ha preso il via l’iter per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Promoserio, percorso che si concluderà lunedì 26 ottobre con l’assemblea ordinaria ed elettiva per il IV mandato 2020-2023. 11 i consiglieri che compongono il Cda e tra i quali verrà eletto il presidente.

Lunedì scorso le prime elezioni. I comuni altamente turistici (Castione della Presolana, Clusone, Gromo, Selvino e Valbondione) hanno eletto Alessia Moraschini, assessore al turismo del Comune di Valbondione.

Michele Schiavi, sindaco di Onore, rappresenterà in CDA i 20 comuni dell’alta ValSeriana.

Ieri sera la nomina della rappresentante dei 18 Comuni appartenenti alla bassa ValSeriana: confermata Orietta Pinessi, già consigliere con delega a Serio Art.

In serata (mercoledì 21 ottobre) l’elezione del rappresentante degli operatori turistici. Candidature pervenute: Giovanni Balduzzi, Presidente Astra e titolare di un hotel; Alessandro Valoti Presidente del Distretto del Commercio di Honio e consigliere comunale a Cene e Diego Crevacore titolare del T’Ami Hotel di Selvino.

Domani (22 ottobre) l’individuazione del rappresentante del settore dell’industria e servizi. È pervenuta la candidatura dell’Avvocato Gianluca Madonna.

Venerdì 23 ottobre la votazione per il rappresentante delle Pro Loco. Candidatura pervenuta: Lorenzo Aresi, presidente Pro Gandino, consigliere Comunità del Mais di Gandino, consigliere uscente Promoserio con delega allo sport.

Nomine dirette

Marco Migliorati, assessore al turismo Comune di Rovetta ha ricevuto la nomina a rappresentante della Provincia di Bergamo.

La Comunità Montana di Scalve ha indicato Anselmo Agoni, vicepresidente Comunità Montana con delega a turismo, cultura, agricoltura, caccia e pesca.

Le associazioni di categoria hanno nominato come rappresentante Maurizio Forchini, presidente uscente di Promoserio e imprenditore nel settore del turismo.

La Comunità Montana della Valle Seriana ha nominato Marta Barcella (consigliere comunale a Clusone).

Questa sera, il presidente di Promoserio Maurizio Forchini traccerà una sintesi del mandato durante la trasmissione Decoder in onda a Decoder (20.30, canale 88 di Antenna2).

Gli aggiornamenti sulle elezioni sono consultabili anche sul sito di Promoserio al seguente indirizzo:

➡️bit.ly/Elezioni_promoserio

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Promoserio, Turismo

Continua a leggere

A Milano e Bergamo riaprono gli ospedali in Fiera
Contro il Covid la Lombardia si ferma di notte