Notizie

Al via il progetto “Un Disco Per Gioco”

L’associazione di promozione sociale PromAzioni360 Donne-Territorio-Cultura di Boario Terme, impegnata anche nel sociale, su proposta e in collaborazione con il Signor Cristiano Galasso, ha accettato di promuovere e coordinare il progetto “Un Disco Per Gioco”.

Questo progetto prevede la produzione e la vendita di un disco in vinile di colore rosa, formato 45 giri a tiratura limitata (finanziata con fondi privati), disponibile dal 8 novembre 2020, edito da “Zara Edizioni” di Torino. L’intera cifra della vendita del disco (lordo + netto, calcolata globalmente senza detrazioni), verrà devoluta come contributo per la realizzazione di un Parco Giochi di Inclusione Sociale nel Comune di Esine, che patrocina il progetto, al fine di consentire ai bambini con disabilità di partecipare, su base di uguaglianza, alle attività ludiche e ricreative: da qui l’idea di chiamare il progetto “Un Disco per Gioco”.

Su un lato del disco è stato inciso un brano inedito, cantato da Martina Galasso, interprete, insieme ad Alyssia Palombo, della canzone vincitrice dello Zecchino d’oro 2018 “La Rosa e il Bambino” di Mario Gardini e Giuseppe De Rosa, brano presente sul lato opposto del vinile, con un nuovo arrangiamento realizzato dal Maestro Giuseppe De Rosa.

Il titolo dell’inedito è “Da Lontano”, scritto e musicato dagli stessi autori, con la partecipazione straordinaria delle voci coriste di Emilia e Fiamma Boccia: da questa canzone è stato realizzato anche un videoclip con la regia di Marco Lui e la partecipazione della piccola Letizia Lui. Tutti i professionisti coinvolti hanno dato il loro contributo artistico in maniera del tutto gratuita. Il contributo che si chiede per ogni disco è di €15.00 (+ eventuali spese di spedizione).

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Esine, Musica

Continua a leggere

La lettera: “Parliamo poco dei disagi che vivono i nostri giovani”
Università, 43,5 milioni per la strumentazione digitale da Regione Lombardia