FeaturedNotizie

Cordoglio anche in Val Seriana per la scomparsa di monsignor Emilio Zanoli

Cordoglio anche in Val Seriana per la scomparsa del parroco di Cologno al Serio, monsignor Emilio Zanoli. Si è spento ieri pomeriggio (venerdì 20 novembre) a causa di un male incurabile che lo aveva colpito nei giorni scorsi. Avrebbe compiuto 70 anni a dicembre.

Originario di Osio Sotto, dopo l’ordinazione sacerdotale, nel 1974, venne inviato come curato ad Albino, dove rimase fino al 1986. In seguito assunse l’incarico di direttore dell’Ufficio per la Pastorale della famiglia in Diocesi, operando anche nella parrocchia di Santa Caterina in città. Nel 1996 il ritorno in Val Seriana come prevosto di Gandino, dove rimase fino al 2010, quando diventò parroco di Cologno al Serio. Nel 2007 venne nominato Cappellano di Sua Santità, ottenendo il titolo di Monsignore.

A giugno monsignor Zanoli aveva annunciato la sua grave malattia con una lettera aperta ai parrocchiani. La salma è composta nella casa parrocchiale di Cologno al Serio, dove è possibile recarsi dalle 8 alle 21. Il funerale sarà celebrato lunedì 23 novembre alle 15 in forma privata. Sarà possibile comunque seguirlo in streaming sul canale YouTube della parrocchia di Cologno al Serio. 

Nel video il ricordo di don Alessandro Angioletti, parroco di Ponte Nossa e per tre anni curato a Gandino con don Emilio Zanoli:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 21 11 2020
Ubi Banca, come avverrà il passaggio a Bper e Intesa