I regali quest’anno per i bambini della primaria di Villa d’Ogna sono arrivati in anticipo: ieri presso la scuola elementare ogni alunno ha ricevuto un tablet acquistato dall’amministrazione comunale.
“E’ un gesto che rientra nel piano di diritto allo studio che ogni anno l’amministrazione approva – spiega la prima cittadina Angela Bellini -. Abbiamo sempre cercato di sostenere la scuola primaria: è l’unico plesso che abbiamo sul nostro territorio”.
Sono circa 110 i bambini che frequentano la primaria. “Il tablet – continua Bellini – è uno strumento con cui digitalizzare la nostra scuola e ci auguriamo che anche grazie a questo possa fare “il famoso” salto di qualità. L’investimento è effettuato anche in considerazione del momento in cui stiamo vivendo. Già da qualche giorno una classe è in quarantena. Quindi vogliamo dare la possibilità a tutti i bambini di avere lo stesso strumento di partenza, indipendentemente anche dalla classe. Sicuramente ne faranno buon uso. I ragazzi sono molto entusiasti”.