Notizie

Vela e canottaggio: un Centro Coni a Lovere con cui formare i tecnici

Già dalla prossima settimana a Lovere prenderà il via un’attività di formazione per i tecnici di due società che fanno del lago d’Iseo la loro palestra, un’iniziativa frutto della sinergia vincente fra Scuola Regionale dello Sport del Coni, Avas e Canottieri Sebino.

All’interno del Porto Turistico di Lovere nascerà un Centro Coni, un crogiuolo di sinergie con sessioni di formazione per i tecnici, allenamenti congiunti e scambio di istruttori, approfondimento di nuove metodologie e test motori, il tutto in un circuito che riunisce atleti, genitori, istruttori e formatori.

Già in questi ultimi giorni di novembre, e in alcune date di dicembre, sono state calendarizzate sessioni formative online rivolte a istruttori e allenatori.

Nei primi mesi del 2021 si entrerà nel vivo del progetto: agli allenamenti si alterneranno test motori e incontri che vedranno protagonisti i giovani atleti.

Il Centro Coni rappresenta un’opportunità importante e del tutto nuova per il territorio, un percorso di 8/10 mesi in cui la passione per lo sport diventerà motore trainante e volano di nuovi entusiasmanti obiettivi. Aggiornamenti su: www.avas.it e www.canottierisebino.it.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Canottieri, Lovere, Vela

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 24 11 2020
Coronavirus in Lombardia, i dati aggiornati al 24 novembre