FeaturedNotizie

Vilminore, i dissesti sulla Sp 58 preoccupano gli imprenditori

C’è apprensione tra gli imprenditori della Valle di Scalve con insediamenti produttivi lungo la Sp 58. Oggi Ottavio Duci, titolare di una realtà nel settore della meccanica, ha scritto alle redazioni della Bergamasca segnalando il disagio che vivono le aziende della zona a causa dei dissesti idrogeologici che in passato, e recentemente, hanno interessato la carreggiata.

“Siamo preoccupati in quanto continuiamo a segnalare problemi di dissesti che interessano questa strada”: spiega Duci. In riposta all’evento franoso è stata posta una limitazione al traffico per i mezzi con un carico superiore ai 35q: situazione che influenza l’operatività. “Le nostre aziende – prosegue – sono preoccupate in quanto sulla stessa strada, passando da Colere, c’è un altro punto in cui si è dovuto ricorrere al senso unico alternato. Chiediamo al presidente Gafforelli di intervenire. Inoltre ci preoccupa sapere che vi sono difficoltà nel reperire le risorse (circa 300.000 euro). Andrebbe fatta una pianificazioni di interventi di prevenzione invece di ricorrere a successivi cantieri di ripristino”.

“Al momento, essendo una situazione che si è presentata nei giorni scorsi, i tempi non sono certi, – afferma il sindaco Pietro Orrù – si tratta tuttavia di un intervento di somma urgenza che ha la massima priorità. Mi auguro, e ho avuto più di una rassicurazione, che le risorse vengano individuate al più presto. Purtroppo in questi anni sulla Sp 58 si sono presentate diverse difficoltà che toccano chi vi lavora e vive”.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 02 11 2020
Rovetta, caso positivo alla materna di San Lorenzo