Notizie

Rovetta, caso positivo alla materna di San Lorenzo

Si registra un altro caso di positività al coronavirus alle scuole di Rovetta. Dopo la primaria, questa volta ad essere coinvolta è la materna di San Lorenzo.  

«Dalle ultime informazioni ricevute dall’Agenzia di tutela della salute in paese abbiamo 5 persone positive e 7 in quarantena. Non è quindi una situazione particolarmente difficile – afferma il sindaco Mauro Marinoni -. Il problema sorge per le scuole, perché l’effetto si amplifica. Un bambino della primaria si è recato in ospedale per altri motivi ed è stato trovato positivo. Quindi, l’intera classe è stata messa in quarantena».

Oggi, lunedì 2 novembre, la notizia di un caso alla scuola dell’infanzia parrocchiale di San Lorenzo. «Tutti i bambini sono stati fatti rientrare a casa. Attendiamo le decisioni dell’Ats, ma ci aspettiamo che anche per loro valga la quarantena. Questo, naturalmente, è un grosso problema per le famiglie».

Nel frattempo, il Comune sta pensando a misure di sostegno per quanto riguarda le rette. «Cercheremo di mettere fondi a disposizione per coprire questi momenti di chiusura della scuola», aggiunge Marinoni.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Vilminore, i dissesti sulla Sp 58 preoccupano gli imprenditori
Coronavirus in Lombardia, i dati di lunedì 2 novembre