Notizie

A Rogno la fase regionale del campionato di kickboxing

A Rogno è in programma la fase regionale del campionato di kickboxing. Il 19 e il 20 dicembre al palazzetto comunale, senza la presenza del pubblico, andranno in scena due giornate di altissimo livello sportivo. L’evento potrà essere seguito online.

Il Covid-19 non ha indebolito questa disciplina, al contrario, è da cinque anni che ai regionali di kickboxing non si vedevano numeri così alti. La partecipazione è alta: si contano 86 atleti iscritti e si prevedono 40 incontri. Sono numeri da campionato italiano. 

Organizzare un campionato regionale capace di garantire la sicurezza dei partecipanti ai tempi del Coronavirus non è stato semplice. «Atleti e coach – spiega Paolo Leoni, presidente del Comitato Regionale della FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing – MuayThai – Savate – Shoot Boxe – Sambo) – si presenteranno al palazzetto per un tampone rapido stando nelle proprie auto. Con esito negativo del tampone potranno accedere alla struttura e continuare con le operazioni di peso e le visite mediche. All’intero ci saranno settori per singoli team in modo da non permettere assembramenti tra team diversi. Ogni partecipante avrà un pass di riconoscimento con gli slot di partecipazione e solo atleti e coach potranno intervenire a bordo ring. Dopo gli incontri dovranno liberare l’area per limitare gli scambi interpersonali».  

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Kickboxing, Sport

Continua a leggere

Regione al lavoro per la ripresa delle lezioni delle superiori
Antenna 2 Tg 11 12 2020