Notizie

Controlli della Polizia locale in Val Seriana, 45 multe per eccesso di velocità

Un piano straordinario di controlli del territorio in occasione del ponte dell’Immacolata. Lo ha messo in campo il comando della Polizia locale dell’Unione Comuni “Insieme sul Serio”. Sono stati effettuati diversi servizi potenziati, anche in orari serali, in concomitanza con altri comandi di Polizia Locale nell’ambito del Progetto speciale finanziato dalla Regione.

Da sabato 5 dicembre a martedì 8, sono stati attuati controlli a circa 500 veicoli e oltre 600 persone. Registrate solo 4 violazioni alla normativa anti Covid da parte di soggetti provenienti da fuori valle senza validi motivi. Nella serata di lunedì, a Villa di Serio, l’Unità Radiomobile ha infine intercettato un’auto che percorreva l’ex Statale a forte velocità. Il conducente è apparso subito in condizioni alterate dall’uso di bevande alcoliche. Sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato avere un tasso di oltre 3 volte il limite consentito. In seguito alla prova di verifica lo stesso risultava talmente alterato da non riuscire ad effettuare la prova. Immediato il ritiro della patente, il sequestro dell’auto ai fini della confisca e naturalmente la sanzione per il mancato rispetto delle misure anti Covid. 

Sono state inoltre 45 le sanzioni elevate per violazione dei limiti di velocità. Il poco traffico (o, addirittura, l’assenza) ha evidentemente indotto diversi automobilisti ad eccedere oltre i limiti, nonostante le condizioni metereologiche avverse.

Il comando della Polizia locale evidenzia che, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, verranno effettuati controlli sui motivi della circolazione anche per le prossime festività.

Condividi su:

Continua a leggere

Albino, il 2021 sarà dedicato a Giovan Battista Moroni
Antenna 2 Tg 08 12 2020