Un messaggio di gioia che ha subito fatto breccia: oltre 1500 visualizzazioni su YouTube in pochi giorni. Il video dell’Oratorio di Clusone, con i cresimandi di seconda media che fanno gli auguri in musica, è stato subito un successo.
I ragazzi reinterpretano in italiano Feliz Navidad, celebre classico natalizio scritto e cantato dal cantante portoricano Josè Feliciano. Brano che proprio nel 2020 ha compiuto 50 anni. «Volevamo coinvolgere i ragazzi in occasione del Natale, visto che in questo periodo non riusciamo a incontrarli per le limitazioni Covid – spiega Domenico Giudici, uno dei catechisti -. Sapendo quanto a loro piace la musica, abbiamo pensato a una canzone che fosse semplice e simpatica».
I ragazzi, naturalmente, hanno cantato a distanza. «Ognuno ha mandato il proprio pezzo e poi c’è stato il lavoro di assemblaggio per cui dobbiamo ringraziare Marco Romelli che ha fatto un bellissimo lavoro». Nel video, oltre ai cresimandi, cantano pure l’arciprete monsignor Giuliano Borlini, il curato don Alex Carlessi e i catechisti.