Un video che emoziona: per la canzone che lo accompagna, per le immagini che scorrono, per l’anno che abbiamo vissuto. S’intitola “Il Natale illumina Vertova” ed è stato voluto dalla Pro loco del paese per fare gli auguri di buone feste.
«Vogliamo salutare questo 2020 difficile, che ci ha provato, ci ha messo alla prova ci ha spaventato ma ci ha anche fatto capire cosa sono le cose che contano, come il sentirsi parte di una comunità, stretta nel dolore ma anche nella gioia. Partiamo da questa profonda canzone, scritta da Gabriele Guerini interpretata da Carla Mercante con la splendida cornice della nostra Vertova, per guardare al futuro con ottimismo e speranza», si legge nel post su Facebook che accompagna il video.
In coda ci sono anche gli auguri di Natale del sindaco, Orlando Gualdi. «L’amministrazione è vicina a tutti i cittadini – afferma -. Siamo fiduciosi per il 2021 che sarà un anno di rinascita».
La canzone del video s’intitola “Ferma lì” ed è stata scritta proprio per ricordare l’anno difficile della pandemia e le vittime del Covid. Le riprese del video sono di Emilio Amodeo, Andrea Sabbadini e Guido Fly, il montaggio di Greta Guerini. I piccoli attori sono Francesco Cavagnis e Lia Vavassori.


















