Notizie

Soccorsi in azione per recuperare tre ragazzi

Soccorsi in azione, nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 13 dicembre) nella zona di Schilpario. La richiesta d’aiuto è partita poco dopo le 17.

Tre ragazzi (due di 17 e uno di 18 anni) hanno perso l’orientamento tra il Rifugio Bagozza e la Malga Campelli. In loro aiuto sono intervenuti Soccorso alpino e vigili del fuoco (una squadra del comando di Brescia, con il supporto di una squadra Saf Neve). Dal punto di ritrovo, presso il Piazzale dei Fondi, sono partite le squadre in direzione dei tre ragazzi che avevano comunicato, tramite chat, la loro posizione alla sala operativa dei Vigili del fuoco. Al soccorso hanno contribuito alcuni volontari della zona che hanno messo a disposizione le loro motoslitte.

A causa della quantità di neve accumulatasi nella zona del recupero, i ragazzi sono stati prima raggiunti con gli sci, per poi essere accompagnati alle motoslitte e successivamente portati al punto di ritrovo, dove li attendeva il 118 per i controlli. I ragazzi erano infreddoliti, ma sostanzialmente in buone condizioni.

Condividi su:

Continua a leggere

Sine titulo, Mane Nobiscum
Songavazzo, consegnate le borse di studio