Notizie

Agenti diffamati in rete: “Non accetteremo più scuse informali”

Gli agenti della polizia locale del Corpo Unione Insieme sul Serio sono tornati bersaglio sui social. Più di un anno fa gli agenti avevano dimostrato pazienza, ma di fronte a nuovi casi l’atteggiamento è cambiato, questa volta i post avranno seguito, così preannuncia con un comunicato il Comandante del Corpo di Polizia Locale Marco Pera.

“A distanza di un anno esatto – si legge nel comunicato – ci ritroviamo a dover perseguire penalmente cittadini che diffamano gli uomini della Polizia Locale, giusto nel giorno di San Sebastiano patrono della Polizia Locale, sulle pagine social di Facebook, il Corpo veniva definito come un gruppo ‘di burattini’. Sono comportamenti che già in passato avevamo affrontato e cercato di risolvere con il buon senso e il dialogo, ma evidentemente si continua a pensare che Facebook e altri social siano zona franca ove tutto è concesso”.

“Abbiamo deciso – prosegue la nota – che da oggi non accetteremo più scuse informali come avvenuto l’anno scorso, in questi giorni verranno segnalati all’autorità giudiziaria i nominativi di chi infanga l’onore del Corpo di Polizia Locale e i sui agenti, inoltre il Corpo di Polizia si costituirà parte civile in tutti i procedimenti penali che verranno instaurati”.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Polizia locale

Continua a leggere

Valcamonica, incidente mortale sulla Statale
Due serate online su accoglienza e affidi