Home Notizie Leffe, dalla Regione fondi per la nuova rotonda

Leffe, dalla Regione fondi per la nuova rotonda

Il 2020 si è chiuso con una buona notizia per il Comune di Leffe. Un regalo di Natale arrivato da Milano. Mittente la Regione Lombardia.

«Abbiamo ottenuto un finanziamento di 110 mila euro per mettere in sicurezza la viabilità nella zona del parco comunale – spiega il sindaco Marco Gallizioli -. Realizzeremo una rotatoria e sistemeremo il marciapiede e il viale verso il cimitero. In questo modo potremo riqualificare un incrocio che al momento risulta pericoloso, con uno sbocco cieco». L’intervento, nelle previsioni, dovrebbe costare complessivamente circa 130 mila euro.

A fine anno si sono conclusi anche i lavori del primo lotto per la sistemazione del parco San Martino, sotto l’oratorio. «Con questo intervento – prosegue il sindaco – abbiamo portato a termine il rifacimento della parte superiore. Sono state realizzate nuove scale e una nuova pavimentazione. L’area è stata poi allestita con un parco giochi destinato a bambini e ragazzi. Abbiamo voluto abbellirla anche con murales che rappresentano la tradizione di Leffe».

Il “nuovo” parco San Martino sotto la neve

I cittadini potranno così riappropriarsi di un’area rimasta chiusa diversi anni a causa di un contenzioso risolto solo nel 2017. «L’intervento non è costato nulla al Comune proprio perché realizzato grazie ai fondi della transazione con le ditte costruttrici del parco».

Nel video il servizio di Antenna2 in cui il sindaco parla anche di altri lavori:

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here