FeaturedNotizie

Lombardia a rischio zona rossa. Fontana: «Stiamo peggiorando in tutti i parametri»

Peggiora la situazione Covid in Lombardia. Ora il rischio zona rossa è concreto. Lo ha confermato il presidente Attilio Fontana, intervistato da Sky Tg 24.

«Purtroppo la scorsa settimana l’indice Rt si è innalzato a 1,24 – ha detto Fontana -. Tenendo conto dei nuovi parametri introdotti dal Governo prima di Natale ci stiamo avvicinando alla zona rossa. Mi auguro che l’indice Rt e i ricoveri in ospedale si possano abbassare, ma se così non dovesse essere potrebbe succedere che si passi in zona rossa». Fontana ha aggiunto: «Stiamo peggiorando in tutti i parametri, la situazione deve essere tenuta sotto controllo con grande attenzione».

Il presidente della Regione ha poi osservato: «Ci sono dei comportamenti che non possiamo più permetterci. L’ondeggiamento fra zone gialle, arancioni e rosse non porta a una stabilità. Credo che con i nostri tecnici dovremmo concentrarci sull’individuazione di quei comportamenti che sono assolutamente da escludere, di quelle attività che sono da non svolgere e ciò consentirebbe forse un comportamento più equilibrato, non così altalenante. Si può sapere con alcuni mesi di anticipo cosa si può fare e cosa non si può fare».

Condividi su:

Continua a leggere

Scontro tra un mezzo per il trasporto di carburante e un’auto
Campello di Gorno, in corso l’abbattimento dell’autorimessa